Laboratorio Moda Molise PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Settembre 2019 10:38

Sarà presentato martedì 17 settembre 2019, alle ore 16.30, presso la Sala Giunta della Provincia di Isernia, il Progetto Laboratorio Moda Molise

Leggi tutto...

 
Pubblicazione esiti di gara PDF Stampa E-mail
Venerdì 06 Settembre 2019 09:13
PROCEDURA APERTA Accordo Quadro ex art. 54 comma 3 del Codice  per l’esecuzione di lavori e forniture concernenti la  manutenzione straordinaria sulle strade ricadenti  nei quattro Nuclei stradali del territorio della provincia  di Isernia”
 
Ai sensi e per gli  effetti dell'art. 29 comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 si rende noto che a decorrere dal 5/09/2019 (e fino al 20/09/2019) sono stati pubblicato all'Albo Pretorio on line di questa Stazione Appaltante i provvedimenti di aggiudicazione definitiva relativi alla gara  n. 8/2019:
 
Il Presidente della Provincia Alfredo Ricci si congratula con il neo presidente della Provincia di Campobasso Francesco Roberti PDF Stampa E-mail
Mercoledì 04 Settembre 2019 11:02
In merito alla recente nomina di Francesco Roberti a Presidente della Provincia di Campobasso, il Presidente della Provincia di Isernia Alfredo Ricci gli ha trasmesso questa mattina un messaggio di congratulazioni per il nuovo incarico.
Questo il testo della lettera inviata dal Presidente Ricci:
“Caro Francesco, ho appreso con grande e sincero piacere la notizia della tua nomina a presidente della Provincia di Campobasso, che sono certo saprai onorare con la professionalità e la competenza che ti appartengono. Esprimo a titolo personale e a nome di tutti i rappresentanti del Consiglio Provinciale di Isernia le più vive congratulazioni per il successo elettorale ottenuto. Auguro a Te e ai Tuoi collaboratori di poter iniziare questo nuovo cammino il prima possibile.
Puoi contare fin da ora sulla mia personale e incondizionata collaborazione con l’Ente da me rappresentato e sul mio impegno diretto, affinché il percorso che vede coinvolte tutte la Province Italiane possa finalmente conoscere un buon esito. E’ indispensabile per i nostri cittadini, i nostri amministratori, la presenza di una Provincia forte, autorevole, pienamente rappresentativa della comunità, dotata di un’organizzazione adeguata e di risorse finanziarie sufficienti a garantire i servizi essenziali in maniera efficiente e tale da rispettare i diritti dei cittadini. Hai davanti a Te una sfida importante e non certo facile, quella di assicurare serenità e crescita al territorio della Provincia di Campobasso. ConoscendoTi come persona di grande competenza, colta e corretta, sono pronto a scommettere che non farai mancare il Tuo apporto al raggiungimento di questi obiettivi.
Ti rinnovo le mie congratulazioni per il nuovo prestigioso incarico ricevuto, così denso di responsabilità, e Ti auguro un proficuo lavoro. Un saluto cordiale e affettuoso”
Alfredo Ricci
Isernia 4.9.2019 Ufficio di Presidenza
Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Settembre 2019 11:04
 
Il Presidente della Provincia Alfredo Ricci in visita istituzionale alle scuole di Agnone PDF Stampa E-mail
Lunedì 02 Settembre 2019 08:53
“Lavorare per il territorio”. E’ il tratto caratterizzante dell’impegno politico e amministrativo del neo presidente della Provincia di Isernia l’avv. Alfredo Ricci che sin dal suo insediamento ha preso a cuore le problematiche che investono le scuole presenti sul territorio. E' l'Ente Provincia, infatti, che gestisce i locali delle scuole superiori con proprie risorse. Alle Province infatti sono assegnate le funzioni di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici, messa in sicurezza degli edifici, messa a norma degli impianti, costruzione di nuove scuole. La Provincia di Isernia negli ultimi anni ha assunto un ruolo determinante nel garantire uno sviluppo qualitativo degli edifici, modernizzando il patrimonio scolastico. Nel solco di quanto fatto finora il neo presidente della Provincia di Isernia l’avv. Alfredo Ricci, a soli due giorni dal suo insediamento, ha avviato il primo giro di visite istituzionali iniziando dalle scuole di Agnone, dove ha incontrato la dirigente scolastica, per verificare personalmente le criticità e le problematiche che riguardano le scuole di competenza della Provincia e cercare le soluzioni per risolverle nel più breve tempo possibile. Ai raggi X i problemi dell’Istituto Omnicomprensivo D’Agnillo e la vicenda dello spostamento delle cucine dell’Istituto Alberghiero di Agnone.
 
Messaggio di ringraziamento del neo presidente Ricci PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Agosto 2019 12:59

Provincia di Isernia

Ufficio di Presidenza

  Il messaggio di ringraziamento del neo presidente avv. Alfredo Ricci

      E' Alfredo Ricci il nuovo presidente della Provincia di Isernia. 39 anni, avvocato, è consapevole del lavoro da portare avanti. “Un ruolo che mi onora oltre ogni immaginazione e che pone dinanzi a me, sopra di me, il senso della responsabilità, dell’urgenza, del dovere. Sono onorato – ha dichiarato il Presidente Ricci – per il consenso espresso nei miei confronti da tanti Sindaci e Amministratori Comunali e sono commosso per le attestazioni di vicinanza e di sostegno che da più parti mi sono state espresse con simpatia e calore. Sono ovviamente felice di questa vittoria ma sono anche consapevole di ciò che mi aspetta. Unisco infatti la soddisfazione per questo risultato con la coscienza del peso della responsabilità che mi graverà sulle spalle in questo momento così particolare per gli enti provinciali italiani, in una congiuntura storico-economica assai delicata e con tante emergenze che travagliano l’intero territorio; ma sono altrettanto determinato, contando sulla leale, operosa e fattiva collaborazione della macchina amministrativa dell’Ente e sull’impegno del Consiglio Provinciale, nell’adempiere con trasparenza e rigore al mio mandato. A questo proposito voglio ringraziare coloro che mi hanno preceduto, a cui riconosco la forza e le capacità con cui hanno sostenuto il peso della guida della Provincia nel suo momento più buio. Sarò a lavoro già da domani per proseguire i progetti in corso portati avanti dall'amministrazione. La correttezza, la coerenza e la disponibilità, quotidianamente espresse nell’azione politica sul territorio, alla fine pagano. Come pure il gioco di squadra, fatto in maniera leale e trasparente, viene riconosciuto e premiato. Per questo ringrazio coloro che hanno condiviso questo progetto dall’inizio e sempre più nel corso della campagna elettorale, andando oltre gli steccati politici o di potere, e avendo come riferimento soltanto il territorio e le sue esigenze. Ringrazio i sindaci e i consiglieri comunali che, nei piccoli centri come in quelli maggiori, hanno dato entusiasmo e fiducia a questo progetto, riconoscendogli un valore amministrativo nell’interesse esclusivo del territorio. Ringrazio il presidente della Regione Donato Toma che ha saputo essere garante della correttezza della competizione – conclude il neo presidente Ricci – evitando che si risolvesse in una lotta fratricida interna al centro destra e che ieri sera è stato il primo a chiamarmi per complimentarsi del risultato conseguito”.

Ufficio di Presidenza

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Agosto 2019 13:03
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 264

Fatturazione Elettronica

coduniv

Privacy GDPR

Privacy UE

Piano Neve Triennale

images-stories-SPARTINEVE DELLA PROVINCIA IN AZIONE-250x188

Elenco Operatori Economici - Sezione Lavori

Elenco Operatori Economici Sezione Lavori

Lucignolo 2019

COVER FRONT LUCIGNOLO 19

Gratuito Patrocinio

gr patr

RSU Provincia di Isernia

logo rsu2

Tesoriere Provincia di Isernia

BANCA POPOLARE PUGLIESE
Società Cooperativa per Azioni
codice ABI 5262.1
Sede legale: 73052 PARABITA (Le)
Via Provinciale Matino, 5
Sede amministrativa: 73046 MATINO (Le)
Via Luzzatti, 8
Coordinate Bancarie
IBAN: IT07A0526279748T20990001130
BBAN A0526279748T20990001130
SWIFT CODE BPPUIT33

TuttoTrasportiMolise.it

www.tuttotrasportimolise.it

Pec & Anticorruzione

sigillo_pec
Casella di Posta Elettronica Certificata
Contatta
 
 
  
Per Segnalazioni Anticorruzione Legge 190/2012:
lineaamica.gov.it

Censimento Oncologico

Guida-tumori